Fitbit Charge 3 è il nuovo modello proposto da Fitbit, azienda leader nel mercato dei fitness tracker. Squadra che vince non si cambia, Fitbit Charge 3 è abbastanza simile al modello precedente.

I cambiamenti però ci sono, a partire dai materiali. Il corpo è realizzato in alluminio ,il display diventato touchscreen è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, è di tipo OLED, più grande del 40% rispetto al modello della precedente generazione e si regola automaticamente in base alla condizioni di luce.

Il nuovo Fitbit Charge 3 è resistente all’acqua fino a 50 metri, sono presenti ben 15 modalità di allenamento tra cui quella che traccia il nuovo. Fitbit ha aggiornato anhce il sensore per il rilevamento del battito cardiaco, ora più preciso. Questa nuova sportband è dotata anche del sensore SpO2 già presente sui suoi smartwatch esso è in grado di valutare i cambiamenti dei livelli di ossigeno nel sangue. Il Fitbit Charge 3 è privo di GPS ma utilizza quello dello smatphone, in futuro arriverà la funzione Run Detect, per rilevare automaticamente l’inizio e la fine della corsa. Non mancano le funzioni smart come la visualizzazione di chiamate, avvisi di calendario, messaggi di testo, notifiche da app dello smartphone, fino a feature come Sveglia, Timer e Meteo.

Un altro sostanziale miglioramento è quello rivolto all’autonomia: Fitbit Charge 3 promette fino 7 giorni con una singola carica, contro i 5 del modello precedente. È presente inoltre un pulsante induttivo, che prende il posto di quello fisico di Charge 2.

Fitbit ha annunciato anche una serie di accessori, è possibile personalizzare i cinturini: sono presenti quelli classici a trama poligonale e antimacchia, quelli sport traspiranti in silicone e quelli in pelle Horween lavorati a mano.

Charge 3 è disponibile in prevendita già da oggi sul sito ufficiale Fitbit e poi, a partire da domani, presso rivenditori online autorizzati al prezzo di €149,99 in nero con cassa in alluminio grigio grafite o grigio blu con cassa in alluminio oro rosa. A breve sarà disponibile anche Fitbit Charge 3 Special Edition con Fitbit Pay, che consente di pagare nei pos abilitati,  al prezzo di €169,99. La disponibilità sul mercato è prevista per il mese di ottobre.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *