Fitbit ha ufficializzato anche per il mercato Italiano la Fitbit Surge, l’activity tracker per il monitoraggio delle attività quotidiane con GPS che potremmo definire universale, perché compatibile con tutte le tre principali piattaforme mobile disponibili al momento sul mercato degli smartphone e dei tablet.

Con l’annuncio di questo nuovo dispositivo anche per il mercato Italiano l’azienda annuncia anche importanti progressi per il supporto nel nostro Paese di tutti i suoi altri prodotti, grazie all’introduzione di un database alimentare in italiano che ci permette di meglio monitorare la nostra dieta e integrarla per bene con le nostre attività fisiche.

Le caratteristiche

Fitbit Surge è attualmente uno degli activity tracker più completi esistenti grazie all’integrazione al suo interno di ben 8 diverse tipologie di sensori (accelerometro sui 3 assi, giroscopio, bussola, sensore di luce ambientale, GPS e frequenza cardiaca) che riescono tutti insieme a dare il massimo per monitorare qualsiasi tipo di parametro in qualsiasi tipo di attività fisica grazie sopratutto alla presenza del GPS, non sempre scontata in accessori di questo genere.

In questo modo potrete avere facilmente e precisamente informazioni relative a distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie, velocità e così via. Non manca ovviamente il riconoscimento automatico del sonno e la registrazione veloce del cibo assunto nell’applicazione dedicata grazie ad un database con oltre 350.000 cibi venduti anche nel mercato italiano.

Fitbit Surge miglior smartband

Inoltre non manca la possibilità di utilizzare la smartband come uno “smartwatch” per la segnalazione delle chiamate, avvisi, per il controllo della musica e per tutte le altre notifiche. interessante per gli utenti Windows Phone la possibilità di sfruttare Cortana, per registrare velocemente cibi e allenamenti solo con la voce. Le applicazioni per iOS, Android e Windows, inoltre, sono state aggiornate con un lettore di codice a barre per l’inserimento dei prodotti nei pasti

Il resto delle caratteristiche un po’ più tecniche includono uno schermo Touch LCD retroilluminato con interfaccia personalizzabile il tutto alimentato da una batteria con una durata di fino a 7 giorni il che lo collocano anche su questo aspetto sopra la media.

Prezzo

Fitbit Surge è sarà disponibile nel mercato Italiano ad un prezzo di 249.99€ nelle colorazioni nero, blu e mandarino

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: