Fitbit, una delle migliori azienda in ambito wearable, ha deciso di dare una rinfrescata al parco prodotti, rinnovando due dispositivi che hanno avuto molto successo nel corso dei mesi precedenti. Sono stati infatti presentati il Charge 2 e Flex 2.

Fitbit- Particolare attenzione al design

Fitbit Charge 2

Fitbit Charge 2

L’azienda è partita dalle fattezze del Charge HR, per poi dare vita ad un dispositivo con un display 4 volte più grande e con cinturini intercambiabili. E’ ora possibile, dunque, scegliere 7 differenti watchfaces, ognuna delle quali è in grado di dare differenti informazioni sull’attività registrata.

A livello software le novità sono più interessanti. Vi è un sistema di riconoscimento automatico dell’attività, oppure è possibile avviare una sessione di allenamento manualmente. L’utente può gestire in maniera più approfondita gli intervalli tra una sessione e l’altra, può avviare la funzionalità dedicata al miglioramento del respiro e può collegare il Charge 2 al GPS del telefono, in modo da tracciare il percorso di alcuni sport in maniera più approfondita e precisa. Ultima menzione per la batteria, che l’azienda ha dichiarato buona per 5 giorni.

Fitbit Flex 2

Fitbit Flex 2

Importanti i cambiamenti estetici che hanno interessato il Flex 2, dal momento che l’azienda è riuscita a diminuire le dimensioni del bracciale del 30%. Sul dorso è stato inserito un LED colorato dedicato alle notifiche ed è stata aggiunta l’impermeabilità, indispensabile per un suo utilizzo anche in piscina.

Ma il lavoro di Fitbit si è concentrato anche sul lato software, andando ad aggiornare la companion app. Ora è possibile collegare più prodotti ad uno stesso account ed è stata introdotta la funzione Cardio Fitness Level. Quest’ultima è in grado di valutare l’utente con un punteggio da 0 a 100 e consente di confrontare i risultati dell’allenamento con quelli raggiunti da altri individui della stessa età.

Concludiamo l’articolo con i link alle rispettive pagine dei prodotti, ricordandovi anche che una volta disponibili, i dispositivi verranno inseriti all’interno della guida alle migliori smartband.

Fitbit Charge 2 ( Prezzo: 159,99 euro)

Fitbit Flex 2 ( Prezzo 99,99 euro)

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: