In questa guida non vogliamo proporvi niente di complicato, nessun root, recovery o mod del vostro smartphone e tablet. Semplicemente l’installazione di 2 app che in pochi secondi vi consentiranno di fruire i contenuti in Adobe Flash anche sul vostro Nexus 7, Nexus 4, Nexus 10, Galaxy Nexus e chi più ne ha più ne metta.

Come saprete Jelly Bean (sia 4.1 che 4.2) non supporta più il kit di Adobe Flash, dunque i possessori dei dispositivi sopracitati, e gli altri utenti Jelly Bean, non possono guardare, ad esempio, le puntate di SouthPark sul sito ufficiale. So benissimo che Flash è destinato a morire e verrà presto soppiantato dal potente HTML 5, ma questa guida è rivolta a tutti coloro che hanno ancora bisogno di un minimo di supporto a Flash, a malincuore, nell’attesa che anche i siti web smettano di usarlo.

Nexus 7 – Adobe Flash

Ecco come installare Flash sul vostro Nexus 7 ( e tutti gli altri dispositivi JB):

  1. Scaricate e installate il seguente pacchetto da questo link (il link è preso dal forum XDA e contiene l’app di Flash, che non potrete trovare su Google Play, essendo il vostro dispositivo non ufficialmente supportato).
  2. Installare un Browser alternativo a Chrome, come Firefox o Dolphin, ma ne esistono anche altri che supportano Flash.
  3. Fine

Semplice no? Che vi aspettavate? Root, sbrandizzazioni e simili? Arriveranno anche quelle, ma per ora accontentatevi della semplicità.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: