Il doodle di oggi è dedicato al fondatore del celebre gruppo dei Queen. Google celebra il 5 settembre, giorno della sua nascita, uno dei più grandi interpreti del rock moderno: Freddy Mercury. Cliccando sul tasto “Play” al centro del logo di www.google.it partirà un video musicale di “Don’t Stop Me Now” realizzato da Google, che ripercorre sia il testo della canzone sia alcuni dei momenti della carriera di Mercury.

Da Wikipedia.it

[box_light]

Farrokh Bulsara, noto come Freddie Mercury (Stone Town5 settembre 1946 – Londra24 novembre 1991), è stato uncantantecompositore e musicista britannico di origini parsi e indiane.

Membro fondatore dei Queenrock band britannica nata nel 1970 di cui fece parte fino all’anno della sua morte, era noto per le sue esibizioni dal vivo e per il suo talento vocale. Come compositore, ha scritto brani come Bohemian RhapsodyCrazy Little Thing Called LoveDon’t Stop Me NowIt’s a Hard LifeKiller QueenLove of My LifePlay the GameSomebody to Love e We Are the Champions. Oltre all’attività con i Queen, negli anni ottanta intraprese la carriera da solista che lo portò a pubblicare due album, Mr. Bad Guy nel 1985 e Barcelona nel 1988, quest’ultimo frutto della collaborazione con il soprano spagnolo Montserrat Caballé, il cuiomonimo singolo divenne l’inno ufficiale dei Giochi della XXV Olimpiade.

Malato di AIDS, è deceduto a seguito di una broncopolmonite sviluppatasi per via della deficienza immunitaria legata alla malattia stessa il giorno dopo la pubblica confessione del suo grave stato di salute.

[/box_light]

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here