Trascorrere del tempo insieme ai propri amici che vivono lontano da oggi è più semplice grazie alla app per dispositivi mobili di momondo ed in particolare alla sua nuova funzione chiamata “Friend Compass”, la bussola degli amici se lo traduciamo in modo letterale.

COME FUNZIONA FRIEND COMPASS

Se vi piace viaggiare potreste aver bisogno di una app adeguata e quella di momondo, uno dei maggiori portali internet dedicato alla prenotazione di alberghi e voli, probabilmente è quello che fa per voi. Questa app è stata recentemente implementata con la nuova feature chiama “Friend Compass”.

Questo strumento si connette al vostro profilo Facebook, e grazie ai servizi di geolocalizzazione del telefonino visualizza sullo schermo una bussola virtuale sulla quale sono disposti i vostri amici nella reale posizione che hanno rispetto a voi. Per ogni amico poi viene indicata la soluzione di viaggio più economica. In questo modo è molto semplice tenere tutti i vostri contatti sotto controllo e cogliere al volo le occasioni più economiche per fare un bel viaggio e una bella sorpresa ad una persona cara, che magari non vedete da molto tempo.

Friend Compass inoltre può ordinare i vostri amici anche in base al atri criteri, ad esempio una lista di quelli che vivono nel posto più caldo, o più freddo, al momento della visualizzazione. Se siete molto attenti alla privacy e non volete collegare al vostro profilo Facebook la app non è un problema. Friend Compass mostrerà un elenco generico di località turistiche al posto del nome degli amici.

COME OTTENERE FRIEND COMPASS

Ottenere Friend Compass è molto semplice: basta scaricare la app gratuita di momondo e vi troverete al suo interno questa funzione. Al momento la app è disponibile per i sistemi Android e iOS, pertanto è scaricabile comodamente da Google Play oppure dall’Apple Store. Brutte notizie per i possessori di Blackberry o dispositivi con Windows Mobile perché al momento i loro device non sono ancora supportati.

[appbox googleplay com.momondo.flightsearch]

[appbox appstore id436736538]

SPECIFICHE TECNICHE

  • Sistemi operativi: iOS e ANDROID (Windows Mobile e Blackberry al momento non supportati)
  • Spazio su disco richiesto: 34,5 MB
  • Lingue Supportate: italiano, inglese, norvegese, bulgaro, ceco, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, polacco, portoghese, rumeno, russo, cinese semplificato, spagnolo, svedese, cinese tradizionale, turco, ucraino.

GIUDIZIO FINALE

L’app di momondo è molto funzionale potendo contare sull’enorme database del sito genitore, e con la nuova funzione Friend Compass che può vantare in esclusiva migliora significativamente il suo livello di fruibilità e utilità per l’utente. Se eravate già abituati ad usare l’app di momondo non preoccupatevi: Friend Compass non modifica le funzioni classiche e potrete continuare a utilizzare le pagine di ricerca dei voli standard.

Anche con la nuova funzione, l’app continua ad essere molto facile e piacevole da utilizzare, che in poche e semplici mosse consente di selezionare luogo e data dei voli, numero di passeggeri, tipo di biglietto e restituisce in pochi secondi tutte le soluzioni più economiche per raggiungere la destinazione selezionata. Anche la funzione di scelta hotel (che su Android reindirizza su un mobile site estremamente funzionale) consente di accedere agli alberghi della destinazione selezionata, ordinabili e filtrabili in base a numerosissime opzioni (prezzo, rating, vicinanza alla località di destinazione, popolarità, ecc.).

A questo punto si può affermare con sicurezza che questa è una app che non deve mancare sui cellulari e sui tablet di tutti gli appassionati di viaggio con il pallino dei social network.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *