HTC Vive è diverso. Il sistema di realtà virtuale pensato da HTC e Valve, permette di muoversi fisicamente e liberamente in un determinato spazio, non si sta semplicemente seduti a girar la testa.

Ora, immaginate due katana e tanta frutta che vi assale. Ok, cosa vi viene in mente? Fruit Ninja! Il popolarissimo gioco che ha fatto il suo debutto su iOs e che si è consolidato su Android, ha fatto parlare di sé per molto tempo. Ora il focus è tutto sulla realtà virtuale e Halfbrick Studios non poteva farsi scappare questa opportunità, ha scelto HTC Vive caricando il suo gioco su Steam Early Access (prezzo 14.99 dollari, -20% per la prima settimana).

Fruit Ninja VR

Fruit Ninja era già piacevolmente coinvolgente e frenetico su smartphone, la realtà virtuale porta l’esperienza gaming al suo massimo potenziale. L’ambiente è in classico stile Fruit Ninja, molto Zen e pacifico, fin quando non arriva la frutta. Da quel momento in poi, frutta e bombe arriveranno dovunque, il giocatore dovrà essere in grado di guardarsi per bene le spalle. Il gameplay è stato leggermente rivisto per dare più libertà in realtà virtuale, sarà addirittura possibile “impalare” la frutta con una spada e poi rilanciarla contro banane, mele, pesche, meloni e chi più ne ha più ne metta.

La realtà virtuale ha un potenziale ancora non espresso e per certi versi quasi inimmaginabile. Scienza, viaggi, medicina sono solo pochi dei tanti campi di sviluppo. Il piacere di una partita a Fruit Ninja VR però, è impareggiabile.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: