Fujitsu non è uno dei principali produttori di dispositivi Android, nè uno dei più popolari, eppure l’azienda giapponese sta cominciando a conquistare una piccola nicchia del mercato mobile, grazie a prodotti competitivi e prezzi abbordabili, proprio come il nuovo Arrows Tab presentato in questo articolo.

L’ultimo nato in casa Fujitsu è l’Arrows Tab AR70B, tablet Android da 10” con una configurazione tecnica davvero eccezionale.

Fujitsu ha pensato davvero a tutto e il suo nuovo tablet Arrows Tab non ha nulla da invidiare ai blasonatissimi iPad 4 o Nexus 10. Vediamo le specifiche.

Fujitsu Arrows Tab – Caratteristiche

  • CPU Tegra 3 quad-core a 1.7 GHz, con 12-core di elaborazione grafica
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna in linea con gli altri di fascia alta dispositivi – 32 GB + slot per schede microSD
  • Connettività: manca il 3G, ma è prsente Wi-Fi a / b / g / n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e NFC
  • Schermo: 10” FHD a 1920 x 1200 pixel
  • Peso: 589g, un peso abbastanza impressionante se si considera che è inferiore sia al Nexus 10 che all’iPad 4

Fujitsu Arrows Tab è inoltre dotato della certificazione antipolvere e impermeabile. Infine segnaliamo l’enorme batteria da ben 10,080 mAh, che corrispondono a 14 ore di uso pesante e 2.100 ore in standby!

Fujitsu-Arrows-Tab-AR70B_2-640x421

Ed ora passiamo alle note dolenti: Fujitsu Arrows Tab verrà rilasciato con Android ICS 4.0. Non sappiamo se riceverà l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google, il che gli fa calare qualche punto, almeno agli occhi dei più appassionati e degli smaenttoni.

La data di rilascio in Giappone è il 15 febbraio, ad un costo al momento sconosciuto. Non sappiamo se Arrows Tab verrà commercializzato anche in Italia, vi terremo aggiornati.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: