FXI Technologies ha recentemente mostrato un piccolo gadget, nome in codice “Cotton Candy“: pesa appena 28 grammi e può stare benissimo in una tasca. Quello che a prima vista potrebbe sembrare una penna usb, è in realtà un dispositivo sofisticato con grandi potenzialità.

Cotton Candy è dotato di un processore dual-core da 1,2 GHzSamsung Exynos ARM CPU (lo stesso processore del Samsung Galaxy S II), WiFi 802.11n, Bluetooth, HDMI-out e uno slot per schede microSD. Ciò che lo rende veramente interessante è la possibilità di collegarlo a qualsiasi schermo tramite l’uscita HDMI, utilizzando la porta USB per l’alimentazione e il bluetooth per il collegamento con la tastiera, mouse o una tavoletta, ed utilizzare quel display per eseguire Android.

E’ anche possibile inserirlo in un computer tramite USB: infatti il programma nifty permetterà l’esecuzione dell’OS di Google all’interno del sistema originario, sia con Windows che con OSX.

Come se non bastasse l’amministratore delegato Borgar Ljosland accenna anche che non ci sono limitazioni al sistema operativo, si può installare sia Ubuntu così come la versione ARM di Windows 8 una volta che sarà disponibile.

Per ora FXI è solo un prototipo, che sarà forse sul mercato nella seconda metà del 2012, con un prezzo inferiore ai 200 dollari.

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here