Molte volte è stato necessario dover formattare il nostro dispositivo e portarlo alle condizioni di fabbrica per via di problemi di qualsiasi genere, e la gran parte delle volte ci siamo ritrovati a perdere tutti i nostri dati o dover effettuare faticosi backup e successivi ripristini partendo da 0. Ma se ci fosse un’applicazione che ci permettesse di effettuare in maniera semplice e rapida dei backup di qualsiasi nostro dato?

L’applicazione esiste ed ha un nome, G Cloud Backup.

L’app, tramite un servizio cloud gratuito (1GB) fornisce agli utenti un servizio di backup e ripristino dei dati in maniera rapida e veloce su tutti i nostri dispositivi, sincronizzando il tutto ogni qualvolta lo desideriamo.

g cloud backup

Tra le features più importanti possiamo trovare la possibilità di effettuare copie dei nostri messaggi, dei nostri contatti, perfino dei registri delle chiamate e di tutte le nostre foto, la nostra musica e i nostri video. E come se non bastasse, potremo usufruire di alcune impostazioni avanzate per programmare il backup durante la ricarica del nostro telefono oppure nell’ora e nel giorno da noi decisi.

L’unica pecca potrebbe essere la poca disponibilità iniziale dello spazio cloud, di solo 1GB, ma tramite alcune operazioni, come la condivisione dell’app con i nostri amici, si avrà la possibilità di aumentare la quantità di spazio a nostra disposizione in maniera gratuita.

g cloud backup

Di seguito tutte le funzionalità dell’applicazione ed il download:

· Effettua il backup dei messaggi (SMS), contatti, registri di chiamate, documenti, foto, video e musica
· Trasferimento dei dati (Secure Socket Layer) e salvataggio (256-AES) sicuro
· Effettua il backup sul server sicuro e affidabile di Amazon S3 cloud storage
· Backup giornaliero automatico quando il WiFi è disponibile e quando il tuo smartphone è collegato alla rete elettrica o dispone di un livello di carica sufficiente
· Ripristino da dispositivo a dispositivo o sullo stesso dispositivo con estrema facilità
· Nessun Root o configurazione speciale richiesta
· Effettua il backup della SD Card esterna
· Ripristina i tuoi dati su un nuovo dispositivo con un click
· Effettua il backup di tutte le versioni dei tuoi file
· Opzioni avanzate per modificare la pianificazione giornaliera, disabilita la pianificazione automatica, effettua il backup tramite 3G e molto altro

G Cloud Backup
G Cloud Backup
Developer: Genie9 LTD
Price: Free+
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: