Corning ha da poco annunciato che il Galaxy Alpha di Samsung, svelato ad Agosto di quest’anno, è tra i primi dispositivi ad utilizzare il nuovo display Gorilla Glass 4. Il Galaxy Alpha è il top-gamma “premium” di Samsung, con una cornice in metallo e specifiche di fascia alta. Fino ad ora avevamo ipotizzato che il display potesse essere un Gorilla Glass ma si pensava al Gorilla Glass 3.

Cliff Hund, General Manager e Presidente di Corning ha così commentato la notizia:

“Corning ha collaborato molto con Samsung per proporre soluzioni che mirano a migliorare costantemente il design e le performance dei dispositivi. I produttori di smartphone vogliono avere dispositivi sempre più sottili senza sacrificare la resistenza. Samsung non solo rispetta questi requisiti, ma è all’avanguardia in ambito di smartphone e il Galaxy Alpha è il culmine della nostra collaborazione”

Ricordiamo che il Gorilla Glass 4 è in grado di sopravvivere all’80% delle cadute da 1 metro di distanza su superficie dure ed è il doppio più resistente dei suoi competitor. Con uno spessore di 0,4mm è anche più sottile del Gorilla Glass 3 dello scorso anno che misurava 0,7mm. Per dovere di cronaca, anche il Galaxy Note 4 di Samsung è equipaggiato con Gorilla Glass 4.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: