E’ stato avvistato in Europa un nuovo firmware per il Samsung Galaxy S3 che apporta interessanti migliorie, sopratutto per quanto riguarda la longevità della batteria.

Nello specifico sembrano essere stati risolti i problemi riscontrati da molti utenti che non potevano caricare il dispositivo al 100% senza ritrovarsi un orologio incandescente tra le mani. L’aggiornamento sembra aver infatti corretto questo problema di surriscaldamento migliorando gli algoritmi di ricarica.

Samsung Gear s3
549€ ►kelkoo

Per chi non lo sapesse, dopo l’aggiornamento a Tizen 3.0 alcuni dispositivi non erano in grado di ricaricarsi direttamente ma rimanevano al 90% per via dell’eccessivo surriscaldamento del dispositivo. Un problema molto seccante che è stato segnalato in vari forum e siti web. Inoltre sembra che Tizen 3.0 abbia ridotto sensibilmente la durata della batteria.

L’aggiornamento è apparso in mattinata in Germania e qui sotto potete trovare il changelog ufficiale:
screenshot www.sammobile.com 2018.07.23 14 52 10L’aggiornamento include altre migliorie secondarie a Tizen e il peso dell’update è di appena 16Mb. La build è la numero R760XXU2CRG3 e R770XXU2CRG3 per il Galaxy Gear S3 frontier e Gear S3 classic rispettivamente.

Nelle prossime ore sarà disponibile anche da noi e come al solito sarà possibile aggiornarla tramite l’app Gear per i nostri dispositivi.

 

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *