Samsung introdurrà un nuovo smartphone dual-sim durante il 2013, ma questa volta apparterrà alla fascia alta del mercato e si chiamerà Galaxy Grand DUOS.  Il terminale avrà specifiche di rilievo rispetto a tutti gli altri device dual-sim che abbiamo visto entrare nel mercato degli smartphone Android.

Il terminale arriverà sul mercato in due colorazioni quella bianca, definita elegante, e quella blu metallica. Il nome in codice del modello sarà GT-I9082, e non abbiamo ulteriori specifiche che lo riguardano. Possiamo però rifarci alla Galaxy Grand.

Il Galaxy Grand DUOS potrebbe quindi avere un display da ben 5.0 pollici con tecnologia LCD tradizionale e con una bassa risoluzione per la diagonale pari a soli 480 x 800 pixels, il display non sarà quindi il punto di forza. Il SoC dovrebbe essere, per la parte CPU un quad-core ad ignota frequenza come non è conosciuta ancora la GPU.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 2100 mAh o forse di più per via del dual-sim, tecnologia NFC, e supporto al Wi-Fi di tipo n. Il Galaxy Grand DUOS sarà rivolto specificatamente al mercato asiatico, dove i devices dual-sim sono ancora molto richiesti e venduti.

La cosa che ci lascia però più perplessi riguarda lo schermo e sopratutto la sua risoluzione, che non lascia ben sperare, ma forse la scelta è stata fatta per non penalizzare il prezzo finale fornendo comunque agli acquirenti un terminale con prestazioni hardware che hanno poco da invidiare. L’unica cosa sicura per ora resta che questo Galaxy Grand DUOS verrà annunciato presto

Via | Sammobile

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: