Il Samsung Galaxy S II è già noto per essere uno degli smartphone più potenti al momento sul mercato. Merito al processore Samsung Exynos, che regala prestazioni mai raggiunte prime sul mercato Android.

La potenza già strepitosa di uno dei device di punta Samsung, è stata aumentata grazie al custom kernel SiyahKernel 2.1. Tramite questo kernel è possibile aumentare la frequenza del processore del Galaxy S II, fino a raggiungere gli 1.6 Ghz. In questo modo, la velocità dello smartphone viene praticamente raddoppiata.

Tutto ciò si può vedere dai risultati dei benchmark di Quadrant, che superano il punteggio di 7700. Per essere precisi, il Galaxy S II con SiyahKernel, raggiunge su Quadrant un punteggio di 7778, mai raggiunto prima d’ora.

Sappiamo però che questi benchmark lasciano il tempo che trovano, poiché basta andare a modificare un file di sistema, e si otterrà un punteggio “pompato“.

In ogni caso, prendendo come affidabile un punteggio di benchmark, notiamo come con questo kernel, Galaxy S II passa da un punteggio “stock” di circa 3600, a più di 7000.

Se volete provare, basta scaricare e flashare il custom kernel che troverete in questo topic sul forum di XDA.

Ovviamente noi di Techzilla sconsigliamo di overclockare in maniera spropositata il processore, che sarà destinato ad usurarsi molto velocemente, oltre che riscaldare e consumare molto di più.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: