Vi mancava un nuovo rumor sul Galaxy S III, ammettetelo. questa volta è il digitimes che tenta di centrare il bersaglio con una previsione di quello che sarà il display del prossimo top gamma di casa Samsung. Sappiamo bene che il colosso Coreano è leader nella tecnologia Amoled ( in tutte le varianti ) ed ora che è salito in cima alla classifica dei produttori Android il suo principale rivale è Apple.

Samsung dovrà adottare una tecnologia in grado di contrastare i lretina display di iphone e del nuovo iPad e a tal proposito è probabile che il nuovo Galaxy S III avrà uno schermo da 4,6 pollici con tecnologia AMOLED Plus HD con una densità di 319dpi. La tecnologia maturata da Samsung nei pannelli Amoled ha raggiunto oramai livelli molto alti,infatti  il tempo di risposta di un display AMOLED, il consumo della batteria, il peso, lo spessore e la resa dei colori (sopratutto i neri ) sono superiori a quelli riscontrati con display di tipo LCD LTPS.

Samsung mira ai 90 milioni di Galaxy S III venduti in un arco di tempo relativamente breve ed avrebbe tutte le carte in regola per raggiungere questa impresa, sempre che ci lasci vedere il nuovo Galaxy S III.

via


Partecipa alla discussione