Dopo alcune indiscrezioni sul primo smartphone con Android Go di Samsung ecco arrivare le prime conferme ufficiali: nessuno sfugge alla certificazione FCC.

Infatti grazie a questo documento della FCC troviamo anche l’approvazione del Bluetooth Special Interest Group (SIG) e grazie a queste sappiamo che il dispositivo arriverà in 7 varianti differenti. Ecco la lista dei modelli:

  • SM-J260F
  • SM-J260M
  • SM-J260Y
  • SM-J260F_DS
  • SM-J260G_DS
  • SM-J260M_DS
  • SM-J260Y_DS

Il documento della SIG denomina il dispositivo come Galaxy J2 Core confermando il nome di lancio del primo smartphone Android go di Samsung.
Purtroppo le certificazioni non svelano molto delle specifiche tecniche anche se è lecito aspettarsi un dispositivo di fascia bassa per la presenza di Android Go.

I rumor parlano tuttavia di un dispositivo da 5 pollici Super AMOLED con Exynos 7570, 8Mpx di fotocamera posteriore e 5Mpx di fotocamera frontale. Si accenna inoltre ad 1 GB di RAM e 8GB di memoria interna con 2600 mAh di batteria e Android 8.1 Oreo al lancio con interfaccia Samsung UI.

Il prezzo non è ancora stato svelato così come se lo vedremo mai anche da noi in Europa. Ovviamente si tratta di uno smartphone economico che vuole spremere al meglio l’hardware grazie al supporto di Android Go. Ovviamente possiamo ipotizzare un prezzo più economico della linea Samsung J.

Probabilmente l’arma vincente di questo dispositivo sarà proprio la presenza dell’interfaccia Samsung UI che grazie a qualche personalizzazione potrebbe rendere il dispositivo veramente unico. Vi piacerebbe vedere questo J2 Core anche in Italia?


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *