Presentato questa notte ad Hong-Kong, finalmente il Galaxy Nexus è realtà. Il primo device con Android 4.0 conferma le caratteristiche tecniche che avevamo già avvistato e soddisfa tutti quelli che lo attendevano. E’ finalmente LIVE la pagina ufficiale del prodotto su Google raggiungibile a questo indirizzo. Ma analizziamo nel dettaglio cosa ci offrirà il nuovo Galaxy Nexus incominciando dalle specifiche hardware:

  • Modello: GT-I9250, GT-I9250T, GT-I9250M, SC-04D, SCH-I515
  • dimensioni (lunghezza x larghezza x spessore): 136,0 × 68,0 × 8,8 parte fine – 11,5 parte più spessa
  • Peso: Circa 135,0 (g)
  • Sistema operativo: Google Android Ice Cream Sandwich versione 4.0
  • Chipset: Texas Instruments Omap4460 CPU: ARM Cortex-A9 MP Core SMP (Dual-Core) frequenza operativa della CPU: 1,2 GHz 
  • GPU: Image Technologies PowerVR SGX 540 
  • Sistemi di Comunicazione (GT-I9250/GT-I9250M/GT-I9250M/SC-04D): W-CDMA, GSM (SCH-I515): LTE, CDMA2000 Packet (GT-I9250/GT-I9250M / GT-I9250M/SC-04D): HSPA, EDGE, GPRS (SCH-I515): LTE, EV-DO Rev.
  • Display: HD AMOLED: 4,65 pollici Risoluzione 720 x1280. Numero massimo di colori simultanei display principale: 16.777.216 colori touch screen: capacitivo (multi-touch),
  • fotocamera principale: 5 megapixel CMOS con LED flash video registrazione a 1080pHD (1920 * 1080)
  • Fotocamera anteriore: 1,3 milioni di pixel CMOS
  • GPS, NFC, Micro USB: 2.0, Comunicazioni Bluetooth: 3.0 + HS
  • Wireless LAN Comunicazione: IEEE 802.11 a / ​​b / g / n (2,4 GHz e 5.xGHz Dual-Band)
  •  Tethering e Supporto Wi-Fi Direct
  • RAM: 1GB 
  • ROM: dinamica condivisa con la memoria interna
  • Memoria interna:16/32 GB
  • Capacità batteria: 1750mAh
  • LED di notifica

Prestazioni di certo non spinte al top possibile in questo momento ma che comunque consolidano un prodotto che deve gettare gli standard per l’ecosistema Android. Scelte tecniche pensate e volute da Google che permettono ad ICS di girare in maniera ottimale. Andando a vedere i punti forza del Galaxy Nexus e di ICS troviamo:

Video presentazione Galaxy Nexus

httpv://www.youtube.com/watch?v=-F_ke3rxopc
Android 4.0

Android 4.0 è sicuramente la grande novità che accompagna il Galaxy Nexus. Rinnovato il look ed aggiunte tantissime funzionalità che rendono l’esperienza di Android completamente nuova. Nuovo lockscreen, accelerazione hardware,widget, notifiche, multi-tasking e un sistema operativo che nel complesso è più usabile, sicuro e stabile.

Face recognition

Basta password, per sbloccare il telefono basterà il tuo volto che tramite un’apposita funzione di ICS verrà tracciato e usato come “password” per sbloccare il device.

Beam

Android Beam: si potranno scambiare messaggi,pagine web,immagini e tutto grazie a Beam e ai sensori NFC. Questa nuova funzione integrata in ICS permette di condividere qualsiasi fiel tramite il sensore NFC del vostro dispositivo.

Dettatura vocale

Riconoscimento vocale rivisto e migliorato. Sarà più facile e veloce scrivere il testo dettato al nostro Galaxy Nexus. Lo potremo usare per fare ricerche, scrivere sms o per comandi vocali. Il riconoscimento è più veloce e il testo apparirà a schermo non appena dettato.

google+

Foto Panoramiche

Google plus sarà integrato fino al nocciolo del nuovo Galaxy Nexus. Condividere elementi sul social network di Google sarà facile e immediato.

Schermo HD

Fotocamera senza delay di scatto e focus automatico. grazie ad un nuovo sensore sarà possibile massimizzare la luce di ogni scatto. Le foto panoramiche potranno essere scattate più facilmente e sarà possibile registrare video in full HD.

Design

Nuovo schermo s-amoled plus HD da 4,65” che renderà le immagini vive e brillanti. Lo schermo permette una risoluzione da 720p ed è sicuramente uno dei display migliori ad oggi sul mercato. Lo schermo è leggermente curvo per seguire il design del dispositivo.

Il design curvo che avevamo già avvistato nelle immagini promozionali. Design senza bottoni e uno spessore di 8.84mm e un minimo di 4,29mm il galaxy nexus garantisce un’ottima portabilità.

Prestazioni

Grazie alla tecnologia LTE e al processore dual-core da 1,2GHZ il galaxy Nexus è in grado di soddisfare ogni nostra esigenza in maniera veloce e precisa.

 Il nuovo Galaxy Nexus sarà disponibile già dal mese di Novembre e nonostante il prezzo non sia ancora stato comunicato aspettiamoci una fascia che varia tra i 549 e i 649 € qui in Italia, in linea con gli attuali top-gamma Allora? Soddisfatti del nuovo Googlefonino?

[box_dark]Scopri tutte le novità di Android 4.0 in questo articolo![/box_dark]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome