Poco meno di 24 ore dal suo annuncio ufficiale e un utente di mydroidworld.com ha effettuato l’upload di un file zippato contenente tutte le applicazioni del nuovo Galaxy Nexus.

Il file, raggiungibile a questo indirizzo,  contiene il dump completo delle applicazioni di sistema contenute del nuovo device Google, tuttavia non è possibile utilizzarle in maniera immediata a causa di alcune restrizioni. le applicazioni sono infatti odex, ovvero non ottimizzate per essere eseguite sui device non nativi a causa delle nuove api e framework di ICS e quindi ci sarà bisogno di un processo per renderle deodex e quindi facilmente installabili su qualsiasi dispositivo.

Ovviamente la comunità android è già al lavoro sulle applicazioni (sopratutto xda) e siamo sicuri che in tempi brevi saranno fruibili da tutti. Nel frattempo attendiamo il dump completo del sistema che permetterà agli sviluppatori di sbizzarrirsi nel creare nuove custom rom.

Inoltre per chi si fosse perso lo streaming in diretta di questa notte, ecco caricato su Youtube il video che copre la totale durata della conferenza dove potrete vedere “per la prima volta” in azione ICS e il Galaxy Nexus.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ts5WBm0tXzI

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: