Chi di voi ha in mano un Galaxy Nexus in questo momento, magari perché ha fatto la fila per prenderlo al giorno d’uscita, o magari perché l’ha trovato magicamente sotto l’Albero di Natale, saprà sicuramente di quanto sia speciale questo strepitoso dispositivo.

Adorato e criticato da tanti, il Galaxy Nexus, terzo telefonino Google, è sicuramente apprezzabile per diverse cause, dal display davvero bello, al design ricercato, dal processore dual-core al software ottimizzato al 100%. Insomma Galaxy Nexus si fa amare. Molti però ne criticarono la fotocamera, che riesce a dare scatti da “soli” 5 Megapixel; pochi però sanno che non conta il numero di Megapixel per fare di una fotocamera, un’ottima fotocamera!

Difatti, Galaxy Nexus riesce sempre a stupire: foto e video sono davvero buoni, nitidi, al livello della concorrenza, ma c’è qualcosa in più, qualcosa di nascosto, inaccessibile, non pubblicizzato, che Google, come sempre, regala ai suoi più fidati clienti!

Se avete un Galaxy Nexus infatti, mentre state facendo un video, in HD o non, basterà “tappare” sul display per catturare una foto. Piccola chicca Google, che fa sicuramente piacere a molti, se non a tutti, e che nessuno si aspettava! Ovviamente la foto sarà scattata alla risoluzione del video, e non a 5 Megapixel, perché viene semplicemente catturato un fotogramma da quel video, e salvato, ma sicuramente una novità non da poco!

Ancora però non è chiaro se questa feature sia una novità di Galaxy Nexus o di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In ogni caso, un applauso a Google!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: