Quando cominciarono a spargersi i primi rumors sulle specifiche tecniche del Galaxy Nexus, molti si lamentarono per la presenza di una GPU uguale a quella montata sul Nexus S. Ora che il Galaxy Nexus è uscito ufficialmente, possiamo confermare che la GPU del terzo Googlefonino e del suo predecessore sono le stesse, ma bisogna precisare alcuni particolari.

La scheda video montata sull’ultimo smartphone Google, si distingue dal quella del Nexus S, per una frequenza di clock maggiore, il processo costruttivo diverso, e per i driver aggiornati. Tutti questi fattori, fanno lievitare le prestazioni del Galaxy Nexus non di poco, facendo registrare performance molto superiori al predecessore, e migliori anche di dispositivi con GPU Tegra 2.

Difatti, sono stati realizzati dei video dove vengono fatti girare sul Galaxy Nexus due giochi abbastanza pesanti, come Riptide 3D e Shadowgun. Entrambi i giochi, appaiono fluidi e senza scatti, inoltre la grafica risulta essere davvero buona, a dimostrare quanto il Galaxy Nexus sia prestante anche con giochi di ultima generazione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=IyoIv8PwMn8

httpv://www.youtube.com/watch?v=ePfy25sS0Yo

Purtroppo però non può esistere uno scontro tra Galaxy Nexus e dispositivi Tegra 3, che risulteranno molto più prestanti dal punto di vista grafico; d’altronde questo risulta normale se si pensa che Google non ha mai puntato all’innovazione hardware, ma piuttosto all’ottimizzazione software.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: