Il noto tool sviluppato dai membri di XDA per eseguire le operazioni più comuni sul nostro Galaxy NBexus si aggiorna alla versione 4.1 introducendo diverse novità e tra questa la possibilità di eseguire un backup delle nostre applicazioni. Questo strumento da linea di comando permette infatti di eseguire root, sblocco bootloader, installazione Clockworkmod recovery, ripristinare dati di fabbrica e altre procedure direttamente da computer con la pressione di pochi tasti.

Per i neofiti è disponibile il tasto One-click-for-all che esegue unlock,root e installazione CWM tutto in un’unico passaggio. Nello specifico il changelog del Galaxy Nexus Toolkit è:

  • NEW Opzione di installazione per installare automaticamente i driver corretti
  • NEW Backup/Ripristino di uan sola applizazione,apk o di tutte le app presenti nel sistema
  • NEW Sezione extra con utili tips ‘n tricks dedicata a chi ha donato per l’app.

A seguire la procedura di installazione e utilizzo:

  1. Scaricate il file Galaxy NExus Toolkit 4.1 [QUI]
  1. Estretelo e lanciate Runme.bat. Vi apparirà questa schermata (clicca per ingrandire):
  1. Metti il Galaxy Nexus in Fastboot con al sequenza di tasti (VOL –  VOL +  POWER) durante la fase di boot oppure usa la funzione integrata nel programma. Una volta collegato e riconosciuto potrai seguire i comandi sullo schermo del computer per eseguire la procedura che ti interessa.
  2. Se vuoi fare la procedura 1-CLICK ALL IN ONE premi il tasto [7] e segui le istruzioni a schermo per avere il tuo Gnext rootato,sbloccato e con Clockwork Recovery Mod

Per ulteriori sviluppi vi lasciamo al forum XDA di riferimento.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome