Il tablet che deve competere con iPad Mini, e del quale abbiamo visto come Samsung ci tenga particolarmente a screditare la versione mini del tablet di Apple, ora arriva disponibile per il pre-ordine presso un’importante catena online, la Fnac francese.

Il prezzo al quale il Galaxy Note 8.0 viene proposto per il pre-ordine da Fnac è di 399€, con una disponibilità a partire dal 4 di Aprile. Il prezzo ci sembra forse leggermente elevato, ma probabilmente si tratta solo di una prima ipotesi leggermente gonfiata.

iPad Mini vs Galaxy Note 8

Ricordiamo che il Galaxy Note 8.0 monta un processore quad-core che opera a 1.6 GHz su SoC Exynos, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e un display TFT da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 e densità di pixel pari a 189 ppi, specifiche superiori a quelle del concorrente.

Ma ciò non giustifica completamente il prezzo più elevato del tablet di Samsung, che se vuole fare davvero concorrenza al grande colosso della mela morsicata dovrà fare una politica più aggressiva in quanto a prezzi di quanto si sta vedendo sino ad ora, soprattutto in quanto a tablet.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione