Grandissimo traguardo quello raggiunto da Samsung con il suo Galaxy Note, primo dispositivo a montare uno schermo da ben 5,3″. La compagnia Coreana ha annunciato di aver raggiunto 1 milione di unità vendute nei primi due mesi. Lo Smart-Tablet, si perché questo è praticamente una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet, aveva alzato una nube di scetticismo tra gli esperti del settore, ma questo annuncio ha fatto ricredere molte persone.

Da sottolineare è il fatto che tale dispositivo sia stato commercializzato solo in Europa ed alcuni paesi asiatici, mentre nel suolo Americano sarà disponibile solo all’inizio del 2012. Per tale motivo la quota del milione di unità sembra ancora più promettente e ci si aspetta di arrivare a 5 milioni entro metà 2012. I paesi che stanno vendendo maggiormente il Galaxy Note sono Francia e Germania, quest’ultima aiutata molto dagli acquisti effettuati anche dall’Italia, a causa dell’enorme differenza di prezzo.

Sicuramente chi sceglie questo dispositivo sa cosa vuole e conosce i problemi(grandezza) a cui va incontro, ma in fin dei conti sembra essere stato apprezzato da molti. In attesa dell’uscita di Android 4.0, i possessori possono godersi questo “piccolo” gioiellino.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: