Samsung sta preparando una versione rinnovata del suo smartphone economico che verrà di conseguenza rinominato in Galaxy Pocket Plus, seguendo quanto fatto con il Galaxy S Plus e il Galaxy Ace Plus. Questo ci viene rivelato tramite una ROM emersa in rete che ne testimonia l’esistenza.

Il nome in codice di questo Galaxy Pocket Plus sarà GT-S5301 e monterà la versione, personalizzata da Samsung, di Android Ice Cream Sandwich 4.0.4, ma questo è tutto quello che sappiamo sul terminale, non sono emersi in rete ulteriori rumors, né ci sono dichiarazioni provenienti dalla stessa Samsung.

Quello che sappiamo di questo Galaxy Pocket Plus è che la rom è stata compilata durante il mese di Ottobre, e che quindi la data di arrivo del terminale sul territorio Europeo dovrebbe essere molto vicina. Per quanto riguarda le specifiche possiamo, sulla base delle specifiche del predecessore, stilare una serie di ipotesi.

La versione originaria del terminale aveva un display da 2.8 pollici a risoluzione 240×320 pixels, quindi la prima cosa da aspettarsi sul nuovo Galaxy Pocket Plus sarà un aumento della diagonale del display e della risoluzione. Avevamo una fotocamera da soli 2MP quindi potremmo attenderci un miglioramento anche qui. Parlando di performance allo stato puro, sul precedente avevamo una CPU ARM 11832MHz, non ci meraviglierebbe un cambio di architettura passando ai più nuovi Cortex A8 o Cortex A9 single-core, che dovrebbe essere accompagnata da una GPU seppur di fascia bassa.

Restiamo in attese di conferme e vi terremo aggiornati sulle novità che riguarderanno questo Galaxy Pocket Plus.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: