Samsung ha presentato un paio di mesi fa il suo Galaxy Premier che è uno smartphone che dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato, con alcune delle caratteristiche che lo vogliono far credere un device top di gamma e altre che serviranno a mantenere il prezzo finale contenuto.

Oggi abbiamo ricevuto la data, molto approssimativa riguardante la messa in vendita del Galaxy Premier da parte di Samsung. La commercializzazione dovrebbe avvenire entro fine Gennaio 2013, o al massimo durante la prima settimana del mese di Febbraio.

Non arriverà però, almeno all’inzio, in tutti i Paesi Europei, ma solo in alcuni, per ora, grazie ai firmware trapelati online su Sammobile, sappiamo con certezza che il terminale approderà in Russia e Ucraina. Inoltre sappiamo che il Galaxy Premier arriverà in un’altra colorazione che sarebbe Steel Gray (Acciaio Grigio).

Tra le specifiche che sappiamo per certe troviamo, un display molto ampio da ben 4.65 pollici di diagonale con tecnologia sAMOLED HD, una fotocamera da ben 8MP, una CPU dual-core ad ignota frequenza accompagnato da 1GB di memoria RAM, oltre al Wi-Fi, al GPS, al NFC e al supporto all’espansione di memoria tramite microSD fino a 32GB.

Il Galaxy Premier è stato posticipato così tanto essenzialmente per il successo che stanno riscuotendo il Galaxy S3 e il Galaxy Note 2, per non andare a intaccare la loro fascia di mercato. Il prezzo del terminale dovrebbe aggirarsi sui 350-400€, ma non abbiamo dati certi riguardo la commercializzazione a livello Italiano.

Via | Sammobile

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: