Una delle funzioni più invidiabili all’ultimo Galaxy Note 2 è sicuramente la funzione di Pop-up browser, una pagina web che funziona in un pop-up sul display, che è possibile muovere e ridimensionare a piacere. Una funzione molto utile sopratutto se vogliamo fare più cose insieme o se ad esempio vogliamo leggere un link o una password da una e-mail.

Grazie al membro Gyebro di XDA, questa funzionalità di Pop-up browser sarà ora installabile anche sui Galaxy S 2, un device che nonostante abbia oltre un anno di età continua ad essere aggiornato e supportato da Samsung e dalla community indipendente.

Gyebro è riuscito ad estrarre e modificare il Pop-up browser in modo da adattarlo al Galaxy S 2 nonostante lo schermo più piccolo rispetto al display da 5 pollici del nuovo Note II. Ha inoltre aggiunto un’altra piccola app che dà all’utente la possibilità di scegliere il Pop-up browser quando un link è stato cliccato, proprio come nella foto qui sotto.

L’unica nota negativa è che il Pop-up browser  funzionerà solamente sulle rom STOCK, oppure su ROM che hanno mantenuto inalterata l’interfaccia Touch Wiz di Samsung coem ad esempio l’ultima ROM XXLSJ basata su Jelly Bean firmware. Se utilizzi una Cyano o una AOKP al momento sarai tagliato fuori da questo porting.

Puoi scaricare il Pop-up browser  e il rispettivo launcher da questa discussione su XDA ed installarli come fossero un normale APK, sia da PC che dal Galaxy S II.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: