A quanto pare gli utenti Americani che attendono il nuovo Galaxy S 3 dovranno dire addio al quad-core Exynos ma “accontentarsi” del dual-core offerto dallo SnapDragon S4 che troviamo anche nell’ HTC ONE S. Il carrier USA Verizon commercializzerà questa variante dual-core per il mercato Americano e a conferma troviamo anche dei benchmark di NenaMark2 che mostrano lo snapdragon sul GS3.

Il modello in questione è siglato  Galaxy S III (SCH-I535) e monta un dual-core snapodragon S4 a 1,5 Ghz, lo stesso del One X Americano (AT&T) e del One S. il motivo risiede nel chip LTE, che non è presente sull’Exynos.

La cosa curiosa è che la GPU Adreno 225 batte la GPU Mali-400MP del processore Exynos quad-core del modello Europeo ( seppur di pochi frame ) constatando ancora una volta le potenzialità del nuovo Snapdragon S4. Questo ovviamente potrebbe anche esser un risultato inaccurato per via delle ottimizzazioni software, ma sembra che lo Snapdragon riesca comunque a mantenere elevate le prestazioni del device.

Ad aggiungere altra confusione ci pensa un’altro device apparso nei benchmark e siglato Galaxy S III (SCH-I939), che potrebbe essere il modello per il mercato Cinese e questo dovrebbe montare l’Exynos Quad-Core. Voi come lo preferirete? Snapdragon o Exynos?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: