Dopo l’iPhone, il Galaxy S è sicuramente il dispositivo più atteso e più sommerso dai rumor e questa volta abbiamo interessanti speculazioni per quanto riguarda la data di commercializzazione e della dotazione del dispositivo che internamente è conosciuto come “Altius”.

Anche quest’anno probabilmente non vedremo il Galaxy S IV al MWC, ma Samsung opterà come l’anno scorso per una presentazione separata a fine marzo. Esattamente il 20 Decembre 2012 Samsung ha iniziato una nuova sessione per un progetto di fascia alta denominato “Altius”, il nome con cui all’interno dell’azienda è conosciuto il Galaxy S 4.

Il Galaxy S4 era conosciuto inizialmente come “Project J” ed ora è stato ribattezzato con il nome provvisorio di “Altius(J)”. Il Galaxy S 4 arriverà in due colorazioni: nero e bianco. Abbandonato quindi il colore pebble blue del Gs3.

Samsung inizierà la commercializzazione della 16° settimana, che vuol dire a partire dal 15 Aprle. L’evento di presentazione si terrà probabilmente a Londra ( come il GS3) oppure in Corea o NY.

Samsung_galaxy_s4_rahul_sharma_2

Galaxy S 4 avrà una batteria da ben 2600mAh e sembra confermata la ricarica Wireless come abbiamo già visto sul Lumia 920. Samsung tuttavia venderà la dock di ricarica e la cover con il chip necessario a parte in modo da contenere i prezzi di chi vuole solo il device ed il kit sarà disponibile poche settimane dopo.

La cover wireless fa presagire che il GS4 non sarà unibody ma avrà il retro apribile. La batteria sarà quindi accessibile dall’utente e rispetto all’attuale Gs3 guadagnerà ben 500mAh. Per finire Samsung sta pensando di utilizzare materiali più pregiati rispetto alla “plastica” del Galaxy S 3 come sulal linea Omnia e Wave in alluminio.

Per quanto riguarda il nome, in Corea il numero 4 è un numero sfortunato per tradizione, quindi in molti si aspetterebbero una nomenclatura diversa. Anche il modello è stato cambiato in GT-I9500 per questa ragione. Nelal giornata di ieri il presidente di Samsung Mobile Mr. Shin ha fatto intuire il nome  “Galaxy S IV”.

I dettagli del Galaxy S 4 che dovrebbero essere oramai confermati al 100% sono:

  • Nome in codice: Altius
  • Numero modello: GT-I9500
  • Colori: Black / White
  • Batteria: 2600 mAh
  • Extra: Wireless Charging Kit

I rumor sulle specifiche tecniche sono al momento:

  • CPU Exynos 5 Octa (8-Core) CPU, Mali-T658 (8-Core) GPU
  • Display: 4.99″ Super AMOLED Full HD
  • RAM: 2GB
  • Fotocamera: 13 Megapixel 1080p Full HD a 30FPS e frontale da 2 Megapixel720p HD
  • OS:Androdi 4.2.1

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: