Samsung ha confermato  che il Galaxy S4 verrà reso disponibile nella versione con Snapdragon 600 negli USA, Canada e Svezia. Oggi a questi paesi si aggiunge anche il Regno Unito e l’intera Europa che non avrà la versione con il processore a otto core della serie Exynos.

Nello specifico dov’è la differenza? L’Exynos 5 Octa possiede, per la CPU, quattro core Cortex-A15 a 1.6 GHz e altri quattro core Cortex-A7 a 1.2GHz per operazioni più leggere, mentre per la parte GPU viene usata una PowerVR SGX544MP3 dotata di tre core.

Galaxy-S4

Lo Snapdragon 600 è già disponibile e usato sull’HTC One. E’ dotato di una CPU quad-core con architettura Krait 300 ed una GPU Adreno 320. Nel Galaxy S4 i core Krait 300 operano a 1.9 GHz e riescono a battere tutti i dispositivi attualmente in commercio.

Ma perché fare queste differenze?  Si sospetta che la sola versione del  Galaxy S4 con Snapdragon 600 sarà “LTE-enabled” (la I9505), mentre quella basata su Exynos 5 Octa one (I9500) non avrà il supporto LTE. Questa distinzione avviene quindi solo per la disponibilità della connettività LTE in questi Paesi.

Aggiornamento: A quanto pare in Italia saranno disponibili entrambe le versioni, ovvero sia quella con Exynos Octa (senza LTE), che quella con Snapdragon 600 (con LTE), ma quest’ultima crediamo possa essere distribuita solo attraverso i canali dei vari operatori. (Via | Sammobile)

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: