Gli utenti del Samsung Galaxy S2 sono ancora tutti in impaziente attesa dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean (clicca qui per il changelog e tutte le novità che porterà l’update) mentre il produttore sudcoreano ha già dato il via alla diffusione, anche se per l’Italia non è ancora giunta alcuna notifica. Intanto, per i possessori del Samsung Galaxy S2 è possibile comunque scaricare il firmware reso disponibile in Spagna e installarlo sfruttando Odin.

Insomma, per la serie Galaxy S sta diventando sempre più un problema ricevere gli aggiornamenti in tempo o anche riceverli del tutto, dato che è capitato che alcuni aggiornamenti siano stati sospesi. Quindi cresce il dubbio che i futuri aggiornamenti per il Galaxy S2 siano a rischio, parliamo ovviamente di Android 4.2 (già disponibile da diversi mesi) e Android 5.0 Key Lime Pie, l’attesa nuova versione del sistema operativo di Google, che dovrebbe essere presentata a maggio.

E’ già noto che Samsung sia al lavoro sull’aggiornamento ad Android 4.2 per Samsung Galaxy S3, ma niente si sa per l’S2, un dispositivo che comunque ha venduto oltre 30 milioni di unità. Ovviamente il supporto software per uno smartphone non può durare all’infinito ed è normale che dopo alcuni anni i vecchi modelli vengano esclusi dai nuovi aggiornamenti.

Per fortuna c’è sempre xda-developers, che saprà tirar fuori il meglio dei nostri terminali fino alla fine del loro ciclo di vita.

Link alla sezione di XDA per il Galaxy S2.

Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile solo tramite Kies, e non over the air.

Per accessori sul Galaxy S2 vi rimandiamo alla categoria di eBay -> Accessori Galaxy S2.

Per tutte le notizie sul Galaxy S2, questa è la categoria -> Galaxy S2, tutte le news.

Continua a seguirci cliccando Mi Piace sul box qui sotto, per ricevere su Facebook tutti gli aggiornamenti!

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: