Vi avevamo già parlato dell’arrivo delle offerte 4g anche per gli smartphone da parte di Vodafone, oggi uno dei maggiori operatori mobile a livello nazionale ampia il proprio listino aggiungendo i Galaxy S III LTE i9305 e Galxy Note 2 N7105, ovvero le versioni LTE dei top di gamma di casa Samsung.

Le reti LTE disponibili attualmente sono sulle frequenze 1800/2600Mhz e prossimamente anche 800Mhz dato che sono appena state liberate dalle TV. I dispositivi che attualmente la supportano sono limitati e in testa a tutti vi ovviamente il nuovo iPhone di Apple.

Con questa mossa però si va ad allargare la scelta che includetà ora anche smartphone Android. I primi terminali che potranno operare già sulla nuova infrastruttura di Vodafonesaranno: Galaxy S III LTE, Galaxy Note 2 LTE e Galaxy Tab 8.9 LTE (oltre ad iPhone 5).

A livello di caratteristiche tecniche non troviamo alcuna differenza, ad eccezion fatta per il Galaxy S III  LTE che presenta ben 2 GB di RAM, il doppio rispetto alla versione internazionale e tradizionale che è stata venduta sul nostro territorio sino ad oggi.

Attendiamo i primi test della nuova tecnologia che si annuncia promettente e che per ora è disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti che abitano le grandi città Italiane. Ma siamo fiduciosi che la copertura sarà veloce e repentina per la maggior parte del territorio italiano.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: