La data del 14 Marzo, prescelta per il lancio del GS4 si avvicina inesorabilmente e mancando pochi giorni iniziano a trapelare sempre più informazioni sul Galaxy S IV ed in particoalre oggi arrivano diverse informazioni sul design e sulle caratteristiche del display.

Dopo aver visto le foto del design in un articolo dedicato, ora ci concentriamo sul display del nuovo Galaxy S IV che avrà la tecnologia floating touch come già abbiamo visto sull’Xperia Sola ( Sole in Europa ). Floating Touch permette di utilizzare le dita, senza toccare fisicamente il display, di essere utilizzate come un puntatore. Passando ad esempio il dito sopra un’immagine potremo avere un’anteprima di essa. Attualmente Samsung ha utilizzato questa tecnologia solo per il pennino della famiglia “Note” ma ora sembra che il GS4 punta molto a rendere l’approccio del dispositivo molto più User Friendly. Infatti sappiamo già che il GS4 avrà funzionalità di  Smart Scroll, Smart Pause, Smart Stay e Smart Rotation. Queste funzionalità sono rese possibili grazie alal fotocamera frontale migliorata.

i9502-1

Galaxy SIV avrà un display Amoled Green PHOLED

Un grande mistero è rappresentato dal display del Galaxy s IV: si tratta sicuramente di un’unità full-hd, tuttavia Samsung avrebbe avuto problemi con la produzione dei pannelli Amoled ed avrebbe optato per altre soluzioni. Tuttavia sembra che il nuovo tipo di display non sarà un LCD2/3 ma bensì il nuovo “green PHOLED” che utilizza colori GIALLO-VERDE rendendoli il 25% più efficienti sopratutto per la batteria. Ovviamente la risoluzione è FULL-HD. Riguardando il video di Samsung potremmo cogliere alcuni dettagli:

http://www.youtube.com/watch?v=dIEfNaNCkKM

I know this is going to be one of the most amazing products to hit the market, since TV were colour.

Inoltre la scatola finale che investe di luce il ragazzo potrebbe essere un’altro indizio per la nuova tecnologia di display.

Android 4.2.1

Confermata anche l’ultima versione di Android, la 4.2.1, che verrà aggiornata a 4.2.2 poco dopo. Anche la fotocamera sarà da 13 Mpx con funzionalità Samsung ORB che permette di eseguire scatti panoramici simili a photosphere ma con alcune funzioni extra.

Le ultime indiscrezioni sembrano puntare il dito sulla CPU Octa-Core e 2GB di RAM con la nuova interfaccia Touch Nature UX 2.0. Tuttavia esistono diversi prototipi di Galaxy S IV quindi non è facile capire quello che sarà effettivamente commercializzato alla fine. Un prototipo utilizza Exynos Octa con display Full HD GreenPHOLED / AMOLED mentre un’altro SuperLCD3 con il Qualcomm Snapdragon 600 etc…

Non resta che attender la presentazione del 14 MArzo a New York per scoprire la verità.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione