La vicenda la conosciamo tutti: l’ultimo aggiornamento del Galaxy S II ha causato molti problemi nel nostro territorio a causa di un problema con il modulo wi-fi. I samsung Galaxy S II no brand Italiani sono equpiaggiati con 2 chip wi-fi diversi: uno “Samsung” ed un’altro prodotto da  “Murata”. L’aggiornamento ufficiale KK1 2.3.6 non darebbe alcun problema con il primo chip, mentre nel secondo caso la situazione è abbastanza apocalittica: schermi neri, wi-fi che non funziona, riavvi e molti altri problemi che compromettono le funzionalità del Galaxy S II.

Se non siete sicuri di che modello avete potete seguire la nostra guida  per identificarlo, altrimenti se oramai la frittata è fatta potete attendere un nuovo aggiornamento da parte di Samsung oppure flashare un’altra rom ( la rom Olandese va bene ) tramite Odin, procedura che comunque richiede un minimo di esperienza con il dispositivo. Fino ad ora Samsung Italia non si è fatta sentire in merito, ma ora arriva una comunicazione ufficiale tramite la pagina di Facebook.

Ciao a tutti,

abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.

Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.

Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it

Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.

Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.

Vi ringraziamo per la comprensione.

In poche parole Samsung è a corrente del problema e rivolgendovi ad un centro Samsung più vicino il vostro dispositivo verrà aggiornato ( in realtà è un downgrade ) alla versione 2.3.4 seduta stante, senza dover lasciare il dispositivo. Ovviamente non appena sarà disponibile l’aggiornamento per questo pasticcio di 2.3.6 KK1 sia Samsung che Techzilla vi terranno informati.


Partecipa alla discussione