Dopo 3 ore di keynote spasmodico, finalmente possiamo tirare le somme di quella che è stata la giornata più importante di questo evento Google I/O 2013. A differenza delel tante aspettative, l’unico prodotto annunciato è stato un Galaxy S4. Si avete letto bene, per il momento Google non ha presentato nessun nuovo “Nexus” o “Motorola X Phone” ma solamente un Galaxy S4 senza personalizzazioni Samsung ma solamente con android “liscio”. Galaxy S4 prende quindi in prestito il titolo di nuovo Nexus.

Il Galaxy S4 con android stock (AOSP) era già nell’aria questa mattina e finalmente è realtà. Anche lui come i nuovi Nexus verranno venduti direttamente attraverso il Play Store e ovviamente sarà sempre il primo a ricevere le nuove release di Android. A questo aggiungiamo anche un bootloader sbloccato per la gioia degli smanettoni.

La google Edition del Gs4 andrà in commercio negli USA a partire dal 26 Giugno senza contratto. Il prezzo di listino sarà di 649$, quindi in linea con il prezzo di Gs4

Sul palco non si è parlato di hardware, questo perchè probabilmente sarà identico al Gs4 di Samsung, visto anche il prezzo analogo. di certo “spariranno” tutte le funzionalità “smart” del Galaxy S4 e della touch Wiz, quindi share play, scroll con occhi, gesture, doppia foto e tutte le altre “chicche” dell’azienda.

Cosa ne pensate di questa mossa di Google? Accordi commerciali, un dispositivo temporaneo in attesa del vero Nexus/Motorola X o un dispositivo top gamma che incarna l’essenza Android?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: