Il Galaxy S4 mantiene le stesse dimensioni del suo predecessore, il Galaxy S III, diventando però ancora più sottile. Ma per l’autonomia? Samsung ha incrementato la capacità della batteria di 500 mAh, portandola in totale a 2600 mAh, vediamo come si comporta.

Per il test è stato utilizzato il modello in codice I9505, che sarebbe la versione con SoC Snapdragon 600, che dispone di quattro core basati su architettura Krait 300, perché la versione con SoC Exynos non è ancora disponibile e verrà resa tale in un secondo momento.

batteria Galaxy S4-1

Il primo test è, come al solito, sulla durata della batteria in chiamata su rete 3G. Il Galaxy S4 batte il predecessore con un margine di tre ore e mezza. Riesce a fare meglio il nuovo Xperia Z, che pur avendo una batteria a capacità inferiore, ha un SoC leggermente più vecchio e più parsimonioso.

batteria Galaxy S4-2

Nel test di navigazione Web abbiamo che il Galaxy S4 di Samsung totalizza un tempo di otto ore e quarantadue minuti di autonomia e riesce anche in questo caso a sorpassare il suo predecessore, ma di sole due ore. sicuramente il tutto è giustificato dai maggiori consumi del display.

batteria Galaxy S4-3

Nella riproduzione dei video non abbiamo dati impressionanti. Il Galaxy S4 riesce a totalizzare poco più che un ora e un quarto, superando di poco iPhone 5 di Apple, ma non porta quei miglioramenti che avevamo visto in precedenza nei confronti del Galaxy S III.

Il Samsung Galaxy S4, ha delle buone performance, sopratutto in stand-by, il che lo porta ad avere un’autonomia quantificata dai colleghi di GSMArena in ben sessantatré ore continue facendo telefonate, web browsing e riproduzione di video in questo lasso di tempo.

gsmarena_003

Samsung è comunque pronta a lanciare accessori che abbiano cura dell’autonomia del Galaxy S4, come una cover speciale per la ricarica wireless e un caricatore secondario che permetta di caricare una seconda batteria da usare in caso di emergenza.

Via | GSMArena

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione