Oggi i colleghi di Sammobile hanno ricevuto gli ultimi benchmark del GalaxyS4 GT-I9500 (il modello con Exynos 5) con l’ultima versione di firmware installata e i risultati sono veramente promettenti.

Ricordiamo infatti che nei precedenti test il Galaxy S4 aveva un firmware non definitivo che portava il clock della CPU a 1,8Ghz contro gli attuali 1,6Ghz con il quale viene commercializzato e che è stato recentemente annunciato da Samsung in via ufficiale. Ad ora ci sono infatti 3 varianti di GS4

There are, currently, 3 variants of the Galaxy S4:

  • GT-I9500 – Exynos 5 Octa 1.6 GHz senza LTE
  • GT-I9505 – Snapdragon 600 1.9 GHz con LTE
  • SHV-E300S – Exynos 5 Octa 1.8 GHz con LTE

Samsung ha potenziato leggermente le performance della variante Coreana del Galaxy S4 aumentando il clock a  1.8GHz. I benchmark che vedrete non si riferiscono tuttavia alla versione con clock da 1,8Ghz ma bensì a quello che vedremo anche in Italia, ovvero con clock di 1,6Ghz e che sembra far mangiare la polvere alla variante Snapdragon.

Il Galaxy S4 con Exynos 5 a 1,6Ghz ha infatti segnato un punteggio di 28018 su AnTuTu contro i 23607 punti della variante Snapdragon.Senza dubbio la variante Coreana potrà facilmente superare i 30.000 punti collocandosi come smartphone più potente sul mercato.

Ricordiamo che l’architettura dell’Exynos 5 Octa utilizza la tecnologia big.LITTLE di ARM ed utilizza due quad-core per distribuire il carico. In Italia arriveranno entrambe le versioni ed ora penso che saprete quale scegliere!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: