E’ oramai tutto pronto, domani 14 Marzo Samsung darà il via al Samsung Unpacked 2013 dove a NY presenterà il Galaxy S4. Tutti, Samsung compresa, nutrono molte aspettative su questo nuovo terminale, in quanto negli ultimi 2 anni la gamma Galaxy S è sempre stata associata ad alcuni tra i migliori terminali sul mercato sia in termini di potenza e innovazione che di vendite.

Sappiamo già che il Galaxy SIV avrà un display da 4,99″ Full HD con la nuova tecnologia PHOLED ( qui un’approfondimento ), una fotocamera da 13 Mpx con tecnologia Samsung Sphere, una frontale da 2,1 Mpx in grado di interpretare i nostri sguardi ed infine un processore Exynos 5 Octa da 1,8 Ghz ( o altre varianti per diversi mercati ) basato sulla tecnologia big.LITTLE di ARM. Sappiamo da poco che la GPU è una  PowerVR SGX 544MP GPU mentre la RAM saranno 2GB.

Il design, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, sarà molto simile al Galaxy SIII con quel tocco di “natura” introdotto lo scorso anno da Samsung. LA cover sarà principalmente di plastica, forse con un effetto metallizzato simile al Samsung Ativ S, mentre le uniche parti in metallo dovrebbero essere i bordi del device, in alluminio. Il display avrà una protezione Gorilla Glass 3.

Galaxy S 4 dovrebbe arrivare con Android 4.2.1 e la nuova interfaccia TouchWiz Nature UX 2.0. Samsung Orb permetterà di eseguire foto sferiche simili a Photosphere di Google, ma con alcune funzionalità extra anche se non sarà presente  al lancio ma solamente con un aggiornamento futuro. Confermate le funzioni Smart come Smart Rotation, Smart Pause e Smart Scroll che saranno migliorate rispetto al Galaxy S III.

Il Galaxy S 4 dovrebbe inoltre arrivare in 2 colorazioni ed in 3 tagli differenti. Nero e Bianco nei tagli da 16,32,64 GB con slot micro-sd. Ovviamente si tratta ancora di rumors, infatti l’ufficializzazione arriverà solamente il 14 Marzo dal Samsung Unpacked. Potrete seguire la diretta dell’evento dal link qui sotto.

ATTENZIONE: L’evento è previsto per le 19:00 del 14 Marzo a NY, il che significa che l’evento inizierà alle ore 00:00 del 15 Marzo qui in Italia. Per comodità nel titolo abbiamo preferito segnalare le ore 23.59 per mantenere la data del 14 Marzo.

http://www.youtube.com/SamsungMobile

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: