Iniziano a trapelare i primi benchmark per il Galaxy S4, ma dal momento che i tool ancora non supportano l’analisi dei processori Octa Core del nuovo Exynos 5, i benchmark per ora si affidano alla versione USA del Galaxy S4, ovvero quella con processore Snapdragon 600 di Qualcomm con clock a 1,9Ghz

Geekbench ha infatti rianalizzato le prestazioni degli utili top-gamma del mercato inclusi Galaxy S4, Htc One, Z10 di Blackberry e ovviamente iPhone 5. E’ proprio quest’ultimo che potrebbe far parlare di se’ poichè i risultati dei benchmark mostrano un punteggio praticamente del 50% rispetto al Galaxy S4.

skitched-20130318-145500

iPhone 5 si colloca tra la forbice dei due Galaxy S3 presenti sul mercato, quello con Exynos e quello con Snapdragon MSM8960 a 1,5Ghz. Il risultato ottenuto da Samsung è impressionante, infatti in solo 365 giorni è riuscita a duplicare la potenza del suo top-gamma con un Galaxy S4 che ha -sulla carta- la potenza di calcolo di due Galaxy S3 che solo l’anno scorso era l’apice della potenza.

Il Samsung Galaxy S4 è più potente del Galaxy S3 del 100%. Tenendo conto che il Galaxy S3 ha meno di un anno di vita, il risultato ottenuto da Samsung è notevole. Sono stupito di quanto velocemente la tecnologia si stia evolvendo.

Il samsung Galaxy S4 è anche due volte più veloce di iPhone 5. In passato Apple ha notevolmente migliorato le prestazioni (da iPhone 4S ad iPhone 5 le prestazioni sono migliorate di 2,5 volte). Saranno in grado di replicare questo risultato col prossimo iPhone?

E il modello Exynos? Considerando che l’anno scorso il modello con Snapdragon ( come si vede dalla foto ) era leggermente meno performante dell’Exynos, è lecito pensare che anche in questo caso il nuovo Exynos 5 Octa avrà prestazioni analoghe, se non migliori, rispetto al grafico qui sopra.

C’è anche da spezzare una lancia in favore di Apple tuttavia, in quanto i suoi device sono sempre stati apprezzati nonostante non sempre primeggiavano sui banchi di prova dei benchmark. Inoltre iPhone 5 si appresta oramai al termine del suo anno di vita e quindi sarebbe più giusto paragonare il Galaxy S4 al nuovo iPhone 5S/6. Non resta che attendere Apple e i suoi keynote, per ora è indiscusso che la potenza di Galaxy S4 sia immensa.

Fonte | Source | Via

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione