Vi consigliamo, prima di tutto, di dare uno sguardo alla nostra guida al miglior smartphone. Fatto questo possiamo passare alla lettura di questa notizia, che riguarda uno degli smartphone in classifica, ovvero il Galaxy S4.

Secondo Consumer Report, il Samsung Galaxy S 4, uno dei più avanzati smartphone Android di sempre, è il migliore smartphone in circolazione. L’S4 ha un eccellente schermo da 5 pollici ad alta definizione (1080p), nonché una gran quantità di sensori e di gestures di movimento, per l’accesso e la condivisione di contenuti e per tante funzionalità specifiche del terminale. Il display è anche utilizzabile con i guanti.

Da vero multi-tasker, Galaxy S4 permette di eseguire senza problemi due applicazioni contemporaneamente con la visione a schermo diviso. Per esempio, è possibile guardare un video mentre si controlla la posta elettronica, oppure è possibile utilizzare Google Maps e Messaging contemporaneamente. Anche sul fronte batteria il Galaxy S4 se la cava egregiamente. Per maggiori dettagli vi consigliamo di leggere la nostra recensione completa del Samsung Galaxy S4.

Non è tutto: il 15 maggio Google ha annunciato la propria versione sbloccata del S4, che sarà disponibile nel Google Play Store il 26 giugno al prezzo di 649 dollari. Non è ancora chiaro se tale versione sarà disponibile anche nei paesi senza Play Store, tra cui l’Italia; vi terremo aggiornati.

Come gli altri modelli Nexus, il Galaxy S4 sbloccato eseguirà una versione “raw” di Android, senza l’interfaccia e le applicazioni tipiche di Samsung. Secondo una voce non confermata interna a Google, inoltre, il Galaxy S4 Nexus sarà il primo dispositivo ad eseguire Android 4.3.

Ma il Galaxy S4 è davvero il migliore smartphone in circolazione? Niente da dire su prestazioni e funzionalità, ma in molti hanno qualcosa da ridire sul feeling plasticoso e sulla sensazione di non aver in mano uno smartphone degno della definizione di “miglior smartphone“. A differenza degli anni passati, con lo strapotere prima del Galaxy S2 e poi dell’S3, sembra che questa volta, secondo molti, HTC abbia detronizzato Samsung, con il suo HTC One.

Detto questo vi lasciamo alla nostra popolare comparativa tra i dispositivi top di gamma del momento.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: