Il Samsung Galaxy S4 è uno degli smartphone disponibili sul mercato più attraenti perché introduce delle novità carine e simpatiche che forse i più potrebbero ritenere inutili. Samsung ha riempito il suo ultimo top di gamma di sensori, e oggi ha pubblicato in rete una grafica per spiegarli.

I sensori del Galaxy S4 sono in totale ben nove, e spaziano dal tradizionale e ormai d’obbligo accelerometro al più avanzato e raro barometro con delle novità che davvero incuriosiscono per la loro assenza sulla maggior parte dei terminali in commercio.

Galaxy S4 sensori

Il barometro è usato, ad esempio, per migliorare e velocizzare l’aggancio dei satelliti GPS, ma può anche essere utile per calcolare quante calorie hai bruciato se sei in salita. Abbiamo anche un sensore per le gesture al laser con le mani separato da sensore di prossimità usato per Air Gestures.

Ci sono interessanti curiosità, come uno speciale controller (MCU) che sveglia la potente CPU, solo se è necessario. La MCU in grado di controllare i sensori autonomamente, quindi il Galaxy S4 è molto efficiente sul fronte della autonomia, pur essendo molto complesso. Qui trovate ulteriori informazioni.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: