Non c’è dubbio che Samsung è in procinto di rilasciare il Galaxy S5 Mini, versioni più piccola dell’attuale top di gamma, tuttavia oggi veniamo a conoscenza di un’interessante dettaglio di questa variante. Il Galaxy S5 Mini è infatti già trapelato indirettamente attraverso alcuni produttori di cover e Samsung oggi ha confermato una delle caratteristiche del dispositivo.

Stiamo parlando della certificazione IP67, un’informazione apparsa sul sito di Samsung Nuova Zelanda riguardo la garanzia del nuovo S5 Mini. Questa certificazione ci conferma che questa nuova variante Mini sarà water-resistant fino ad un metro per 30 minuti.

s5 mini

Sia il Galaxy S5 che il Galaxy S4 Active hanno certificazione IP67 e di conseguenza capiamo come Samsung renderà resistente all’acqua anche il nuovo Mini e presumibilmente anchei prossimi dispositivi di fascia alta e media.

Ricordiamo che S5 Mini avrà un display 4,5 pollici 720×1280 pixel, CPU quad-core e 1,5 GB di memoria RAM.Il chipset è uno Snapdragon 400 e il comparto fotografico avrà un sensore da 8 Mpx frontale e 2Mpx sul retro. Al suo interno 16GB di memoria e Android 4.4 KitKat.

Ancora nessuna informazione su prezzo o disponibilità anche se presumibilmente lo vedremo in commercio nel periodo estivo, magari insieme al debutto del primo smartphone della famiglia “K” ovvero la linea precedentemente ribattezzate Zoom da Samsung.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: