Dopo aver visto i risultati del presunto HTC One (M9) sembra che anche la variante del GalaxyS6 con chipset Exynos 7420 abbia fatto un giro su Geekbench, infatti sono apparsi in queste ore i primi risultati dei test in single-core e multi-core che Geekbench mette a disposizione.

Sappiamo che Samsung commercializzerà due varianti del Galaxy S6, una con chipset Exynos per gli USA e uno con Snapdragon 810 per il mercato internazionale, anche se alcuni problemi con il chipset di Qualcomm potrebbero creare qualche problema al produttore Sud Coreano.

Mentre abbiamo già diverse informazioni sullo Snapdragon 810, per quanto riguarda l’Exynos 7420 abbiamo ancora molto da scoprire e forse GeekBench potrà aiutarci in questo compito. Il Databse di GeekBench 3.0 riporta infatti i risultati dei test eseguiti sul Galaxy S6, che ha riportato un punteggio di 1520 punti in single-core e 5478 in multi-core. Sulla carte il chipset Exynos è quindi leggermente più performante dello Snapdragon 810, ma sappiamo bene che nell’esperienza d’uso quotidiano questi numeri lasciano il tempo che trovano.

geek

Si tratta probabilmente di risultati ottenuti da un prototipo del Galaxy S6, inoltre la frequesza di 1,5Ghz potrebbe indicare che si tratti  del Cortex-A53, che è più lento. Ricordiamo inoltre che il Galaxy S6 avrà una dotazione RAM di 3GB anche se molti voci indicavano inizialmente una configurazione con 4GB di memoria RAM. Attendiamo il MWC di Barcellona per scoprire davvero cosa si nasconde dentro al prossimo top di gamma di Samsung.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: