Nel corso di queste settimane abbiamo sentito diverse indiscrezioni sul Galaxy S6 e sulla sua variante “Edge” ed in particolare uno di questi rumor suggeriva che il nuovo S6 avrebbe avuto un corpo completamente di metallo, inclusa la parte posteriore del dispositivo, proprio come HTC One M8.

Tuttavia secondo le ultime indiscrezioni trapelate in queste ore sembra che Samsung possa optare per una scocca che lasci solo i bordi del dispositivo in metallo, in modo analogo a quanto già visto sul Samsung Galaxy Alpha e sulla serie Galaxy A.

Uno dei concept del Galaxy S6
Uno dei concept del Galaxy S6

La notizia arriverebbe da un dirigente Samsung che avrebbe spiegato alla pubblicazione Coreana DDaily che sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge utilizzeranno solo un frame di metallo e non l’intero chassis.Batteria non removibile per il Galaxy S6 Tuttavia sembra che Samsung non abbia intenzione di utilizzare nuovamente la plastica sul retro del dispositivo, ma piuttosto avrebbe optato per un retro in vetro e per questo la batteria potrebbe non essere removibile come i precedenti modelli fino all’S5.

Parlando di specifiche nel nuovo S6 è molto probabile che troveremo un display da 5 pollici Quad HD con risoluzione 2560 x 1440 pixel, chipset Snapdragon 810 o Exynos 7420 in base alla regione di commercializzazione, fotocamera da 16/20Mpx e 3/4 GB di memoria RAM. In realtà è plausibile che i primi modelli commercializzati siano quasi tutto con chipset Ecynos, infatti sembra che un problema di surriscaldamento dei chipset Snapdragon 810 possa compromettere le performance del dispositivo e per questo Samsung commercializzerà principalmente le varianti Exynos in attesa che il problema sia risolto.

Il Galaxy S6 e la versione Edge potrebbero mostrarsi ufficialmente al MWC 2015 di Barcellona che si terrà dal 2 al 5 Marzo 2015.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: