Stando alle indiscrezioni che abbiamo visto la scorsa settimana il nuovo Galaxy S6 avrà numero di modello SM-G925F in Europa, ovvero nella variante con chipset Snapdragon di Qualcomm. A quanto pare il dispositivo sarebbe stato avvistato nuovamente online, ma questa volta nel benchmark di AnTutu che sembra confermare alcune delle specifiche già ipotizzate, anche se per altri aspetti il dispositivo sembra differire a livello hardware.

galaxy-s61

A quanto pare ritroviamo il display da 5,5 pollici con risoluzione Quad-HD da 2560 x 1440 pixel e al suo interno troviamo un chipet octa-core ed una GPU Mali T760: in questo caso è probabile che si tratti della variante USA con Samsung Exynos 7420.

Come vediamo il sistema operativo è Android 5 Lollipop, quindi l’ultima versione rilasciata poche settimane fa’ da Google e su cui Samsung è già al lavoro per aggiornare i propri dispositivi già in commercio. A differenza del precedente benchmark, vediamo che su AnTuTu viene riportata una fotocamera da 16Mpx mentre precedentemente avevamo visto un ottica da 20Mpx. Considerato che i due benchmark elencano lo stesso numero di modello ma con due fotocamere differenti è plausibile che si possa trattare ancora di prototipi o che Samsung possa lanciare due diversi modelli del suo prossimo top di gamma.

Che sia in arrivo una variante Edge come per il Note 4 che magari avrà un display curvo ed una fotocamera diversa? Difficile da dirsi, ma sicuramente con il CES 2015 di Las Vegas alle porte ed il successivo MWC di Barcellona avremo modo di scoprire molte più informazioni sul Galaxy S6.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: