Samsung ha spento le fiamme del Note 7 con la fresca ondata di Galaxy S8. La missione è compiuta. Annuncio in grande stile, media con la bava alla bocca e consumatori incantati da quel display Infinity. Non facile, Galaxy S8 senza segreti, tutto era emerso in rete da tempo immemore.

Previsione semplice, Galaxy S8 venderà milioni e milioni di unità anche se costa tanto, troppo. La linea Galaxy S non ha mai tradito le aspettative di mercato. La linea Galaxy S non ha mai convinto del tutto i pro users. Sicuro, i pro users sono una minuscola porzione della torta-mercato.

Cos’è il pro user?

Dopo la luce ufficiale, qualche timida critica ad S8 è stata mossa. Stessa identica fotocamera dello scorso anno, batteria troppo piccola per supportare un display esigente e la storica personalizzazione di Samsung che non convince. Ancora, Bixby e le Galaxy Apps sono dei doppioni della suite Google, il sensore di impronte digitali è posizionato male. Ok, fermi tutti. Queste non sono parole da pro users.

Samsung ha bisogno di seguire la scelta fatta da Google con i suoi Pixel. Spodestare definitivamente iPhone, il vero smartphone per pro users. iPhone ha molte ombre, non solo l’assenza del jack. iPhone è solido, apprezzabile a prescindere dalla configurazione hardware. iPhone riceve svizzeri aggiornamenti, iPhone è sicuro.

La sfida di Galaxy S8 è quella di convincere il vero pro user:

True, il nostro S8 ha la stessa fotocamera dello scorso anno, ha una batteria non miracolosa ma il nostro S8 è lo smartphone che va oltre il puro e semplice hardware. Il Galaxy S8 è per te che utilizzi il tuo smartphone senza sapere che tipo di processore c’è al suo interno, è per te che ritieni il tuo smartphone come indispensabile tool da lavoro.

Samsung Galaxy S8 è un pezzo di design fantastico, hardware di spessore ma non troppo. L’esperienza prima di tutto, la vita quotidiana senza ritardi. Se l’esperienza offerta da S8 riuscirà a mettere in secondo piano hardware e design, nemmeno iPhone reggerà il confronto. In questo caso i pro users potrebbero cambiare smartphone.

Samsung Galaxy S8
Scheda tecnicaRecensione
  • Display:5.8
  • CPU:SAMSUNG Exynos 8 Octa 8898M Quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:128 GB Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 TouchWiz UI Nougat
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 6GB, Batteria 4.500mAh, Hybrid SIM, (2020), Navy (Cloud Navy)

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.