Pochissimi giorni ci separano dalla presentazione di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus e continuano ad arrivare conferme che delineano il design e il carattere di questo smartphone. La presentazione sarà una pura formalità.

Nuovi colori

Nella giornata odierna sono emerse alcune immagini della scocca dei Galaxy S9, nei tre colori disponibili al lancio.

Galaxy S9 in veste Midnight Black

Galaxy S9 in veste Coral Blue

Galaxy S9 in veste Lilac Purple

Speaker Stereo e fotocamera

Praticamente sicura l’implementazione di un doppio speaker stereo sviluppato da AKG, vera mancanza di Galaxy S8. Altre certezze invece per la fotocamera, i sensori implementati saranno in grado di registrare video in slow motion a 1000 FPS e realizzare ottime fotografie sfruttando l’apertura variabile f/1.5 e f/2.4.

Il Galaxy S9 + utilizzerà una doppia fotocamera, che combina due sensori da 12 megapixel . Uno di questi utilizza la doppia  combinazione di apertura, mentre il secondo sensore offre un’apertura F / 2.4. Entrambi i sensori sono dotati di uno stabilizzatore ottico dell’immagine e ciascuno di essi utilizza una combinazione di messa a fuoco automatica laser e dual-pixel per mettere a fuoco il più rapidamente possibile. Sulla parte frontale è posizionata una fotocamera da 8 megapixel con apertura F / 1.7 , che, a differenza della maggior parte delle fotocamere frontali, è dotata di una propria messa a fuoco automatica.

Dimensioni e form factory

I display sono stati rielaborati, ma la loro dimensione non è cambiata. Il Galaxy S9 ha un pannello SuperAMOLED da 5,8 pollici con 2960 x 1440 pixel e offre quindi una risoluzione QHD+. 

Il rapporto aspetto rimane 18,5:9. Lo stesso vale per il Galaxy S9+, che presenta uno schermo da 6,2 pollici con 2960 x 1440 pixel. La posizione del pannello è stata leggermente modificata in modo che il bordo nella parte inferiore dell’unità si sia ristretto leggermente.

Over The Horizon 2018

Samsung ha pubblicato un nuovo video in cui presenta la suona suoneria, una versione rivisitata di Over The Horizon che accompagna gli smartphone dal 2011 ad oggi. La melodia viene costantemente aggiornata di anno in anno e quella pensata per il 2018 è stata affidata al compositore islandese Pétur Jónsson, il quale ha scelto di donare un ritmo molto più dolce e rilassato alla suoneria. Vi lasciamo il filmato:

Info e prezzi

Galaxy S9 e S9 Plus arriveranno con prezzi sicuramente superiori rispetto a Galaxy S8 e S8+. Roland Quandt prova a dare un’indicazione dell’ammontare esatto, con specifico riferimento al mercato norvegese.

Secondo le informazioni in possesso di Quandt, i prezzi sarebbero

  • Samsung Galaxy S9 (64GB) – 8790 NOK (circa 907 euro al cambio)
  • Samsung Galaxy S9 Plus (64GB) – 9790 NOK (circa 1011 euro al cambio)

Galaxy S8?

Con presentazione uscita di Samsung Galaxy S9, Galaxy S8 sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale, potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca un Galaxy S8 ad un prezzo onesto.

venduto da 

Se non amate gli smartphone Samsung, date uno sguardo alle nostre guide:


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *