Il noto Evan Blass attraverso un tweet ed un report su VentureBeat ha diffuso alcuni dettagli in merito ai nuovi flagship coreani, i Galaxy S9 e S9+.

 

Secondo il reporter i nuovi dispositivi saranno molto simili ai predecessori, migliorando però vari aspetti. Il design non sarà stravolto, S8 ha convinto tutti sotto questo punto di vista.

Stessa filosofia

I due nuovi dispositivi, nome in codice Star 1 e Star 2, avranno molto probabilmente gli stessi display di Galaxy S8 da 5,8 pollici e di Galaxy S8+ da 6,2 pollici.

Le novità saranno sicuramente sul fronte dell’hardware. Samsung infatti come da tradizione adotterà lo Snapdragon 845 negli Stati Uniti mentre da noi dovrebbe arrivare l’ultimo chipset Exynos che ricordiamo è prodotto dalla stessa Samsung.

Samsung Galaxy S8
Scheda tecnicaRecensione
  • Display:5.8
  • CPU:SAMSUNG Exynos 8 Octa 8898M Quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:128 GB Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 TouchWiz UI Nougat
SAMSUNG Galaxy S8 (G950F) - 64GB - NERO Ricondizionato

S9+ si differenzierà  per il display più grande e molto probabilmente anche per il quantitativo di RAM, 6 GB , e per la presenza di una doppia camera, introduzione avvenuta già con il Note 8.

Nel report viene anche citata la presenza del jack audio da 3,5 mm. Scelta che ormai solo poche aziende fanno.

Continua la collaborazione con AKG

 

Continuerà la collaborazione con AKG che oltre a fornire gli auricolari potrebbe anche realizzare un doppio speaker stero, caratteristica davvero mancante nel Galaxy S8.

Ed infine un’altra possibile caratteristica sarà lo spostamento del sensore di impronte digitali sotto le due fotocamere.

Non ci resta che attendere quindi il CES di Las Vegas, dove non ci dovrebbe essere un lancio bensì una prima apparizione!


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *