Samsung, in attesa della presentazione di stanotte del Samsung Galaxy S IV, ha annunciato per  due smartphone appartenenti alla fascia bassa, ma molto bassa, del mercato con dei piccoli display che non si vedono da tempo nelle presentazioni.

Gli smartphone in questione sono i Galaxy Star e Galaxy Pocket Neo e sono attesi in periodi diversi durante quest’anno. Il primo per la seconda metà di Aprile, mentre il Neo dovrebbe arrivare sul mercato nelle prime settimane del mese di Maggio, con disponibilità iniziale solo per l’Africa.

galaxy-star
Samsung Galaxy Star

Il Samsung Galaxy Star offre un’ottima esperienza grazie ad Android 4.1 personalizzato dall’azienda Coreana con la Touch Wiz Nature UX, quella introdotta con il Galaxy S III per intenderci. Il terminale sarà dotato di un piccolo display da 3.0 pollici a risoluzione QVGA.

A bordo troveremo anche una fotocamera da 2.0 MP mentre sarà assente, come potete notare dalle foto, la fotocamera frontale. La connettività dovrebbe essere solo tramite rete EDGE (DUAL SIM) e WiFi, con l’aggiunta del Bluetooth. Il Galaxy Star avrà 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM.

pocket-neo
Samsung Galaxy Neo

Il Galaxy Galaxy Pocket Neo sarà molto simile al precedente, ma con performance notevolmente migliori. A bordo ci sarà sempre Android 4.1 con Touch Wiz Nature UX e un display da 3.0 pollici a risoluzione QVGA e la stessa fotocamera da 2.0 MP.

Troveremo invece il supporto alle reti HSPA fino a 7.2Mbps in download e 5.76 Mbps in upload, una CPU basata su architettura Corext A9, ma single core, e i precedenti 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM. Anche questo Galaxy Pocket Neo supporterà il DUAL SIM.

Non mancheranno il Bluetooth in versione 4.0, il Wi-Fi con gli ultimi standard b/g/n, ma non a, e una porta microUSB 2.0

Via | Sammobile

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: