Solo ieri abbiamo visto che Samsung ha registrato i nomi per 3 nuovi tabet della famiglia Galaxy Tab e per la precisione il Galaxy Tab A, il Galaxy Tab j e il Galaxy Tab E. Oggi spuntano invece informazioni più dettagliate proprio sul Galaxy Tab A e sulla sua variante “Plus” che avrà una dotazione migliore, proprio come il nome lascia intendere.

Nello specifico il Galaxy Tab A Plus sarà il primo tablet Samsung ad avere un pennino touch-screen ( S Pen ) pur non appartenendo alla famiglia Galaxy Note. Anche il Galaxy Tab Active dispone di un pennino touch-screen ma è chiamato C Pen ed ha meno funzioni della S Pen che troviamo sugli altri prodotti Note.

Entrambi i tablet arriveranno nei tagli da 8 pollice e 9,7 pollici. Il più piccolo del Galaxy Tab A avrà le stesse specifiche del Galaxy Tab A Plus da 8 pollici così come il modello da 9,7 pollici di Tab A avrà la medesima scheda tecnica dell’ A Plus da 10 pollici. Le uniche differenze risiedono nell’inclusione della S-Pen e di una dotazione RAM maggiore:  2GB sul Tab A Plus e 1.5 sul Tab A.

I modelli da 8 pollici di Galaxy Tab A e A Plus avranno un chipset Snapdragon 410 con clock a 1,2 Ghz, una soluzione che abbiamo visto già con successo su diversi smartphone e tablet. La risoluzione del display è di 1024×768 pixel ( aspect ratio a 4:3 ), fotocamera da 5 Megapixel sul retro e da 2Mpx sulla parte frontale. Al loro interno troviamo una memoria da 16GB ed una batteria  da 4.200mAh. La variante da 9,7 pollici avrà di differente una batteria da 6.000mAh e un chipset 1.2GHz Qualcomm APQ8016.

Lo spessore di questi tablet sarà di appena 7,4mm e arriveranno sia nella variante LTE che Wi-Fi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: