Grande attesa per il nuovi tablet della linea Galaxy di Samsung. Abbiamo visto in questi giorni numerosissimi rumor a riguardo e grossomodo sembrano tutti convergere verso le stesse specifiche tecniche.

Quello che sappiamo è che sarà la prima volta che Samsung introduce i propri Super Amoled su una nuova famiglia di tablet, anche se fra i tre modelli che saranno presentati ( 7,8, 10 pollici ) solamente i due dal taglio più grande avranno display Amoled mentre quello da 7 pollici avrà il tradizionale display LCD.

Nella giornata di oggi si sono rincorse 2 date per quanto riguarda l’ufficializzazione dei nuovi tablet. La prima, ad opera del sito Hi-Tech.Mail.Ru, indicava come i nuovi tablet sarebbero stati svelati a New York il prossimo 11 Giugno.

Poco dopo entra in campo anche il Wall Street Journal,  secondo il quale i tablet saranno presentati sempre a New York, ma il giorno seguente, il 12 Giugno. Ricordiamo che oltre alel dimensioni del display e della batteria, tutti i nuovi tablet saranno dotati di:

  • Risoluzione 2560*1600 pixel
  • CPU octa-core Exynos 5420 1,9Ghz Cortex A15 e 4 cortex A7 a 1,3Ghz
  • Fotocamera da 8Mpx sul retro e da 2,1 mpx frontale
  • Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS/GLONASS, raggi infrarossi e LTE
  • OS: Androdi 4.4 KitKat

Considerato che entrambe le date sono molto vicine, ed entrambi i siti sembrano d’accordo sul luogo di presentazione, possiamo dire con buona probabilità che tra un meno di un mese, tra l’11 e 12 Giugno, Samsung potrebbe svelare i nuovi tablet Galaxy S anche in considerazione del fatto che sono già passati ai banchi della FCC e di solito tra la loro apparizione su quei tavoli e la messa in commercio passa poco tempo.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: